lunedì 27 aprile 2009

Do ut des informa: Faenza Centro Vivo

Nasce "Faenza Centro Vivo. Tu nel cuore di Faenza". Si tratta di un nuovo progetto di promo-valorizzazione del centro storico della città, al quale hanno già aderito oltre quaranta attività commerciali e culturali e presto se ne aggiungeranno altre.

Alla base del progetto c'è la costituzione di un Club delle eccellenze faentine, formato dalle attività commerciali, della ristorazione e culturali del centro storico. Il Club si propone e si rende visibile nel suo insieme, creando così un circuito di negozi di qualità nel quale il cliente può fare shopping, ma anche usufruire di una serie di vantaggi e di proposte personalizzate. Fra questi vantaggi, che verranno incrementati nel tempo, ci sono: i buoni parcheggio utilizzabili nelle zone adiacenti al centro storico; il baby park gratuito dove i clienti possono lasciare in tutta tranquillità i propri figli (il sabato pomeriggio alla Casa di Pinocchio al Cinema Italia, una giornata al mese al Museo Carlo Zauli che organizzerà iniziative ad hoc per i bambini); l'attivazione di convenzioni per usufruire di sconti e riduzioni con diversi operatori del territorio (dalla piscina al circolo tennis, dalle palestre alle terme, dai corsi di cucina a quelli di lingua, fino all'acquisto di prodotti nelle cantine e nella aziende agricole faentine).

Ad oggi gli aderenti al progetto "Faenza Centro Vivo" sono quarantadue: 2 Piedi, Academy Parrucchieri Hair Fashion, Alessandro Borchi Occhiali, Beta Boutique, Borgo D'Oro di Silimbani Francesco, Bruno Liverani Donna, Calarese, Cartolibreria Sorelle Resta, Champion, Cinema in Centro, Coltelleria Chesi, Divarese, Donna Più, Estro parrucchieri, Fanti Elettrodomestici, Fuori di Taglia, Gardenia, Germano Zama, Il Matitone di Mollica Susanna, Intima di Sabrina, Key Gio, La Calzoteca, La Credenza Cafè, La Mangeria, La Novità, L'Altro Caffè di Luca Rossini, Linus Jazz, Loretta Casa Cucina, Lunablu, Macelleria Bosi, Macelleria Equina Bubani, Martin, Mengozzi & Mazzoni, Museo Carlo Zauli, Oreficeria Giulianini, Osteria della Sghisa, Ottica Argurio, Pellicceria Matatia, Pellicceria Saviotti, Sara B, Silvana Profumeria Tutto per Capelli, Virò, Xelle.

"Faenza Centro Vivo" ha in programma anche una serie di iniziative ed eventi volti a rendere ancora più vitale e dinamico tutto il centro storico. "Corri in Centro" è un'iniziativa legata al sito internet (www.faenzacentrovivo.it). Tra gli iscritti al sito, il computer estrarrà random un paio di numeri di cellulare a settimana cui manderà un SMS che segnalerà di recarsi entro un'ora in un negozio a ritirare una tessera del valore di 100 euro, da spendere all'interno del circuito entro le ventiquattro ore successive.

Il sito internet, che oltre ad una parte comune avrà anche una pagina dedicata ad ogni singola attività aderente al progetto, sarà un importante strumento per mantenere costantemente aggiornati gli utenti su tutte le iniziative e le attività predisposte e organizzate da "Faenza Centro Vivo": orari di apertura, negozi convenzionati, iniziative in atto, regolamenti di partecipazione, news e contatti. (www.faenzacentrovivo.it )
Prossime iniziative che si concretizzeranno nel corso dell'anno sono: "Cinema in Centro", tra giugno e luglio una decina di serate con proiezioni cinematografiche, cene e musica dal vivo; "Spesa in Centro", da maggio a settembre verrà allestito un grande supermercato aperto dalle 18 alle 22.

"Faenza Centro Vivo. Tu nel cuore di Faenza" è un progetto curato da Faenza Fiere srl e sviluppato dal Gruppo Ph5.

(fonte www.romagnaoggi.it)

Nessun commento:

Posta un commento