CONVERSANDO CON STEFANO SAVIOTTI
Tre incontri in libreria sulla storia, l’architettura e l’urbanistica
di Faenza
sabato 29 gennaio ore 18,00 "La città dentro le mura"
sabato 5 febbraio ore 18,00 "I sobborghi e le campagne"
sabato 12 febbraio ore 18,00 "L’evoluzione del territorio"
presso la Bottega Bertaccini in corso Garibaldi 4 a Faenza.
Questi tre incontri nascono dalla disponibilità manifestata dallo studioso di storia faentina Stefano Saviotti di incontrare il pubblico in un luogo aperto e conviviale, offrendo le proprie conoscenze e la propria passione per la storia locale.
Nessuna "accademia" dunque, ma conversazioni vere e proprie: Saviotti, dopo una breve introduzione, non siederà dietro un tavolo ma al centro della sala, pronto a rispondere alle domande e alle sollecitazioni del pubblico che, nelle nostre intenzioni, dovrebbero essere il vero
"motore" degli incontri. Saviotti si metterà pertanto a disposizione di tutti coloro che, desiderosi di conoscere meglio la nostra storia cittadina, hanno curiosità da soddisfare, desiderano fare quattro chiacchiere sul nostro passato o anche solo ascoltare per il puro piacere di apprendere.
Gli argomenti delle conversazioni sono volutamente ampi e di carattere generale: partendo dagli spunti offerti da Saviotti, la discussione potrà svilupparsi a piacere, anche con il prezioso aiuto dei volumi della libreria, come in una chiacchierata fra conoscenti.
Stefano Saviotti, classe 1965, è autore di numerose pubblicazioni fra cui ricordiamo: "Oriolo" (1990), "Le mura di Faenza" (2001), "I sobborghi di Faenza" (2006) e "Faenza nel Settecento" (2008).
Per info:
BOTTEGA BERTACCINI
Corso Garibaldi, 4 – Faenza
Tel 0546-681712
mercoledì 26 gennaio 2011
CONVERSANDO CON STEFANO SAVIOTTI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento