giovedì 3 dicembre 2009

Concorso di Poesia Circoscrizione Centro Sud

Scrivono dal Canada e dalla Campania, oltre che, ovviamente, da Faenza e provincia. Bambini, adolescenti, uomini e donne, che mettono in versi la Vita. Sono i poeti che stanno gareggiando al venticinquesimo concorso di poesia inedita organizzato dalla Circoscrizione Centro Sud. Avranno tempo fino al 19 gennaio 2010. I vincitori saranno premiati il 27 febbraio presso la sala Zanelli del Centro Fieristico Provinciale. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato. I premi saranno offerti dalla Gioielleria Baravelli, dalla cartoleria I Balocchi e dalla ceramista Antonella Ravagli.
A un mese dall’uscita del bando, patrocinato dal Comune di Faenza e dalla Provincia di Ravenna, presso la segreteria della Circoscrizione sono piovute già decine di poesie, un risultato che conferma il successo delle edizioni precedenti (con il record di 1652 concorrenti in occasione della 24^ edizione, divisi nelle cinque categorie: scuole elementari, scuole medie, 15-23 anni, over 23, dialetto romagnolo). La novità di quest’anno, introdotta per potenziare la partecipazione, sta nella possibilità di inviare le opere tramite e mail. Oltre che in busta chiusa, affrancata e spedita, le poesie possono arrivare con un semplice clic (info e modalità su www.concorsopoesiafa.org ).
A partire da questa edizione viene anche ampliata la giuria e il carnet degli sponsor: oltre a Sette Sere, BCC, Moby Dick, Coop Adriatica, Grafiche MF e la ceramista Antonella Ravagli, sostengono l’iniziativa l’oreficeria Baravelli e la cartoleria I Balocchi (Centro Commerciale Cappuccini).
Il concorso, a tema libero, è aperto a tutti e vuole essere un’occasione per fare cultura, in prima persona. Basta fermarsi ad ascoltarsi un po’ e prendere una penna in mano.
Per informazioni Segreteria Consiglio Circoscrizione Centro Sud
Via Canal Grande 46 Faenza – Tel. 0546 28558 – Lunedì 18.00/19.00
Ufficio Decentramento
Piazza Nenni 20 – Tel. 0546 691446 - Dal lunedì al venerdì 9.00/12.00
www.concorsopoesiafa.org

Nessun commento:

Posta un commento