mercoledì 15 giugno 2011

Brisihella Romantica - sabato 25 Giugno





Sabato 25 Giugno

Brisighella Romantica: un borgo a lume di candela



La notte bianca dedicata agli innamorati che si troveranno immersi in un mondo di poesia, suggestioni ed atmosfere d’incanto tra allestimenti leggeri
lungo le vie e le piazze del Borgo, che per l’occasione saranno illuminate dalla tenue luce di mille candele. Durante la serata nel cuore delle piazzette
saranno presentati spettacoli, quadri e concerti, oltre ai ristoranti del borgo che proporranno menù en plein air negli anfratti più suggestivi del borgo ideati appositamente per la serata.

Per iniziare la serata Aperitivo, cafè concerti, degustazioni e cene sulle fresche note di giovani musicisti. Alle ore 21.15 all’Anfiteatro Spada il musical proposto dalla compagnia Qaos “Maria Antonietta - who’s that girl” che porta in scena gli amori, gli eccessi, la fama, le invidie, il declino e la fine della Regina più famosa della storia, il tutto raccontato con la musica della "Material Girl" per eccellenza: Madonna.




In piazza Carducci alle 22.15 concerto dell’Orchestra Tango Cinco accompagnati dall’ esibizione danzante dei maestri della scuola Puro Tango.







Il tourbillon di musica, danza e emozioni culmina con lo spettacolo itinerante “Ay l’Amor” del Teatro 2 Mondi che parte alle 23.00 da Piazza Marconi con una parata gioiosa e leggera fatta di canzoni della tradizione del Sud Italia e composizioni create sul tema dell’amore. Gli attori arrivano poi alle 23.30 in Piazza Carducci dove saliranno e scenderanno scale che li elevano sopra le teste degli spettatori, indossano maschere bifronti che mostrano visi ed espressioni moltiplicate e danno vita a prospettive sorprendenti e i personaggi, così come è nella vita reale, possiedono due volti, o forse più di due: la gioia e il dolore, la conquista e l’abbandono, la speranza e la delusione…







Brisighella Romantica è tutto questo, un borgo da sogno... per innamorarsi della vita.





















Info:
Pro Loco Brisighella – Piazzetta Porta Gabolo, 5 – Tel. / Fax 0546 81166



Nessun commento:

Posta un commento