domenica 6 novembre 2011
Libreria e fotocopiatrice
giovedì 6 ottobre 2011
Menù rinfresco 10 ottobre - Grandi e piccini per disinquinare il mondo
martedì 4 ottobre 2011
Grandi e piccini per disinquinare il mondo - Lunedì 10 ottobre
Il GAS (gruppo acquisti solidali), il Gruppo Allattando a Faenza, il BioMarchè,
Vi invitano al ciclo di incontri e cene...
"Grandi e piccini per disinquinare il mondo",
presso sede del Quartiere Centro Sud via CanalGrande 46.
10 ottobre ore 20.30, Settimana Mondiale Allattamento.
"Allattando e...mangiando in un mondo inquinato. Consigli e proposte per mamme e non solo"
Incontro pubblico con Patrizia Gentilini (oncologa),
Adriano Cattaneo (epidemiologo, esperto in allattamento materno),
Pietro Venezia (veterinario Fattoria biologica Sadurano)
Per parlare insieme di diossina e pesticidi, capire come proteggere noi e i nostri figli e cosa chiedere alle istituzioni.
21 novembre, ore 20.30, Settimana Europea Riduzione Rifiuti.
"Contro i rifiuti grandi e piccini! Ri-duco, ri-ciclo... ri-lavo!!"
Incontro pubblico con Natale Belosi (Ecoistituto Faenza)
Claudia Lombardi (mamma dell'Ass. NonSoloCiripà)
Per parlare insieme di piccole e grandi strategie di riduzione di rifiuti, riuso e riciclaggio. Un esempio? i pannolini lavabili!
Dalle ore 19: cena-buffet con prodotti Biologici, Locali, Rifiuti 0 . Costo: 5 euro acqua inclusa, vino e bibite escluse.
Su prenotazione Linda 333 3520627, Raffaella 3343950856
domenica 3 luglio 2011
Il grido della farfalla - 3° Meeting dell'informazione libera
Posted: 24 giugno 2011 by gruppodellozuccherificio
7 – 8 – 9 luglio ore 20.30
Parco Primieri
Fusignano (Ra)
3° Meeting dell’Informazione Libera
Il GRUPPO DELLO ZUCCHERIFICIO presenta la terza edizione de “il Grido Della Farfalla”.
Questo il programma delle tre serate:
7 LUGLIO
- ore 20.30 Dossier: le Mafie in Emilia Romagna. Progetto svolto dagli studenti dell’Università di Bologna all’interno del corso di laboratorio di giornalismo tenuto da Gaetano Alessi.
- ore 21.15 Segni particolari: ANTIMAFIA. Tre storie di militanti dell’ antimafia che ci raccontano che cosa significhi opporsi alla criminalità organizzata oggi.
Con la partecipazione di:
- Pino Maniaci: giornalista che si batte da anni contro la mafia dagli schermi di una piccola tv palermitana, “Telejato”. Vive sotto scorta, dopo aver ricevuto avvertimenti di ogni sorta, anche sotto forma di attentati e di pestaggi.
- Gaetano Saffioti: Imprenditore calabrese. Dopo diversi danneggiamenti ricevuti dall’ndrangheta, ha preso una decisione: denunciare. Ora continua a lavorare, e a lottare, nonostante viva sotto scorta da molti anni
- Gaetano Alessi: Vincitore nel 2011 del Premio nazionale di Giornalismo Pippo Fava . Nel 2003 fonda il giornale “Ad Est” con il quale conduce campagne sociali e si schiera senza compromessi contro il potere della famiglia Cuffaro. Autore del libro “Le Eredità di Vittoria Giunti
8 LUGLIO:
- ore 20.30 Dudal Jam – a scuola di pace con Michele Dotti. Nuovi percorsi di dialogo interculturale sono possibili: la convivenza pacifica tra popoli non è solo un sogno, ma può essere concretizzata.
- ore 21.15 Un Mondo di Informazione. C’è ancora chi combatte la tendenza a preoccuparsi solo di ciò che accade dentro il recinto dei propri interessi. La prima lotta è sconfiggere l’ignoranza, raccontando cosa accade nel mondo.
Con la partecipazione di:
- Maso Notarianni: Per anni corrispondente in Afghanistan per quotidiani come L’Unità, Il Manifesto, La Stampa. Inizia poi la collaborazione con Emergency e nel 2003 passa alla guida della rivista Peace Reporter. Dal 2011è co-direttore insieme a Gianni Mura della rivista di Emergency E-il mensile
- Giorgio Fornoni: È autore di inchieste e reportage dalle prime linee dei conflitti nel mondo. Ha intervistato tra gli altri il Dalai Lama e Anna Politkovskaja. Dal 2000 collabora con Report. Autore per Chiarelettere di “Ai confini del mondo”.
- Michele Dotti: Educatore e formatore, impegnato da anni come volontario nella Associazione Mani Tese. Ha maturato una lunga esperienza di cooperazione internazionale come volontario in vari stati dell’Africa. Svolge attività nelle scuole attraverso Laboratori sull’educazione all’intercultura. Autore di “L’Anticasta – l’Italia che funzione” e “Dudal Jam – A scuola di pace”.
9 LUGLIO:
- ore 20.30 L’AIDS non va più di moda. I volontari della ONLUS Network Persone Sieropositive ci spiegheranno perché dagli anni 80 a oggi è calato il silenzio da parte dei media, facendo quasi pensare che la trasmissione del virus HIV non sia più un problema.
- ore 21.15 Potere e Contropotere Chi sta realmente governando l’Italia da 30 anni? 10 dicembre 1981: mentre il Parlamento scioglieva la P2, Tina Anselmi prevedeva che: “dopo la P2 ci saranno la P3, la P4…” E Giuliano Turone aggiunge: “Perché questa volontà pertinace di sottovalutare, di ignorare, persino di scacciare dalla mente il fenomeno P2 e tutte le allarmanti vicende connesse che sono emerse negli ultimi trent’anni?”
Con la partecipazione di:
- Anna Vinci: Scrittrice, regista e conduttrice ha lavorato in televisione e in radio in numerosi programmi di informazione. Autrice per Chiarelettere di “La P2 nei diari segreti di Tina Anselmi”
- Loris Mazzetti: Giornalista, regista e curatore de “Il fatto di Enzo Biagi”. Capostruttura RAI 3 e autore di “Che tempo che fa” e “Vieni via con me”. Autore di “Il libro nero della RAI” e “La macchina delle bugie”.
- Giuliano Turone: Ex magistrato, si è occupato per molti anni di criminalità mafiosa. Come giudice istruttore, ha condotto insieme con Gherardo Colombo l’inchiesta giudiziaria sull’omicidio Ambrosoli nel corso della quale vennero scoperti gli elenchi della Loggia massonica P2.
Le tre serate avranno luogo anche in caso di maltempo nella parte al coperto del parco e saranno come sempre a ingresso libero
L’evento è organizzata da Gruppo Dello Zuccherificio con la collaborazione di Caffè Dell’Angelo, La Vos De Spepal, AGIS, libreria Alfabeta, Settesere e con il patrocinio del Comune di Fusignano
lunedì 27 giugno 2011
Feste Medioevali Brisighella 2011 - 1,2,3 Luglio
L’appuntamento speciale dove il sogno fa un salto alle origini, venerdì 1 – sabato 2 e domenica 3 luglio, con la XXXII edizione delle Feste Medioevali di Brisighella che per l’occasione si sposteranno e canteranno la vita, la natura, il sole e le stelle a Parco del Convento dell’Ossevanza tramutandolo in un teatro naturale di rievocazione storica, spettacoli e gastronomia trovandosi improvvisamente catapultati indietro nel tempo... vivendo l' esperienza di essere rapiti dalle suggestioni del passato.
Tutte le sere si potrà mangiare nella taverna e nell’osteria e gustare i sapori della tradizione medievale europea spaziando dall’aglio, alle erbe aromatiche, sino a sapori più agrodolci proponendo pasti di ciceri ed erbe odorose alla plebe e squisitezze di carne e frutta fresca ai nobili.
Seguendo rulli di percussioni appassionanti ed energetiche dei Tamburi medioevali di Brisighella. nel parco si potrà girare tra l’accampamento della compagnia d’arme dei Difensori della Rocca mentre nel chiostro si potranno ammirare banchi e botteghe di scarpellini, miniatori, scultori di legno, vasari, figuli e fabbri ferrai.
Venerdì sera sarà la volta della ormai classica disfida di Val d’Amone a mostrar il valor dei Brisighelli con un palio di abilità, destrezza e conoscenza per consegnare al vincitore le chiavi della cittadina e il diritto alla riscossione delle gabelle.
Sabato 2 e domenica 3 si potrà mangiare e gustare piatti rivisitati in chiave medioevale fra saltimbanchi e giullari per poi ammirare l’arte della danza mescolata alla magia della giocoleria con il fuoco della Compagnia Fuochi Affini e poi terminare con lo spettacolo di Teatro, Trampoli, Danza e Acrobatica Aerea:“Il Cantico delle Creature”.
Sabato 2 si culminerà in un tripudio di suoni, gioie, colori ed emozioni per le genti con il Grande Ballo di popolo sulle musiche celtiche suonate dal vivo dei Midnight Band.
INIZIO SPETTACOLI ORE 20,30
STAND GASTRONOMICO FUNZIONANTE NELLE TRE SERE
VENERDI' 1 E DOMENICA 3 LUGLIO INGRESSO GRATUITO - SABATO 2 BIGLIETTO D'INGRESSO € 5 (ragazzi sotto i 14 anni gratis)
SERVIZIO NAVETTA GRATUITO
PER COLLEGARE L'AREA TERMALE CON L'AREA DELLA FESTA.
Prenota presso il nostro ufficio la tua cena medioevale (tel. 0546/81166)
Foto da : www. ilseniomormora.blogspot.com
Oriolo di Sera - Tutti i mercoledì dal 15 giugno al 3 agosto
Oriolo di Sera - Musica, Vino, Gastronomia e Sorprese del Territorio
Tutti i mercoledì dal 15 giugno al 3 agosto – dalle 20.00 alle 24.00
Dalle ore 22.00 circa MUSICA LIVE concerto
Intrattenimento musicale Dj Barnaba
INGRESSO LIBERO
Durante le serate dalle 20,00 alle 21,30 sarà presente animatrice per bambini, palloncini, truccabimbi, giochi vari. Spazio curato dall’animatrice Fata Tata.
venerdì 24 giugno 2011
Fiera del Baratto e del Riuso - Faenza, 30 Giugno
La fiera intende promuovere il BARATTO di oggettistica usata, nell'ambito di un contesto festoso con musica e balli dal vivo.
Nel corso della giornata sarà possibile portare oggetti da scambiare all'interno della fiera.
Ogni oggetto vale 1 gettone.
Anche le tue ore di volontariato (aiutandoci a gestire le bancarelle) possono essere barattate con gettoni (1 ora = 4 gettoni ) che ti daranno la possibilità di "acquistare" gli oggetti che più ti piacciono.
Per qualunque informazione contattateci su: giovanifaenza@gmail.com
PARTECIPATE NUMEROSISSIMI!!!!!
La raccolta materiale si terrà nelle date di 23, 24, 27, 28, 29 giugno dalle 17.00 alle 19.00; e sabato 25 giugno dalle 10.00 alle 12.00 presso il centro d'ascolto in via Minardi 6 a Faenza.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà nella sala della chiese di S. Domenico
giovedì 23 giugno 2011
Faenza Estate
FAENZA ESTATE: TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN MUSICA DELL’
Faenza Estate: Al via l’
Ecco i primi appuntamenti che ripercorrono dagli anni ’30 le stagioni
Domenica 3 luglio in Piazza del Popolo arriva a Faenza Voci Nuove di Castrocaro
Si prosegue con tutte le musiche italiane dagli anni ’30 ad oggi con Gheisa, Devils e Maramao e con il grande concerto di Ferragosto sotto le Stelle con il Trio Italiano , tutti nella Piazza della Molinella di Faenza
Dal 23 al 25 settembre arriva SuperSound, il grande evento in centro storico a Faenza
Il grande evento di fine settembre promosso dal Mei con Roy Paci, Paolo Belli
e tanti altri ospiti
Notte Bianca con Roy Paci
I primi appuntamenti dell’estate 2011 organizzati dal Mei
Sul territorio faentino
Venerdì 8 e Venerdì 21 luglio ai Giardini Pubblici di Solarolo
all’interno del programma di Effetto Notte con Heike Has The Giggles e Khorakhanè
In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Solarolo
Martedì 12 e Martedì 26 luglio a Castelbolognese
con Siman Tov e Pneumatico Emiliano Romagnola presso il Chiostro della Residenza comunale
In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelbolognese
Venerdì 26 e Sabato 27 agosto due serate di musica popolare a Brisighella
Dopo le presentazioni dei Martedì d’Estate, Tornano gli appuntamenti musicali legati a Faenza Estate e Martedì dì’Estate dell’estate faentina promossi dal Mei e Casa della Musica, dopo il successo di Faenza Rock con i Nero Di Vino e in attesa di Supersound, il grande festival di fine settembre dedicato alla musica emergente che vedrà come ospite Roy Paci, Nobraino e tanti altri artisti ed eventi nel centro storico della città.
Si inizia Domenica 3 luglio alle ore 20,30 presso la Piazza del Popolo di Faenza si terrà un’Anteprima Mei Supersound 2011 con una grande e ultima tappa delle selezioni del festival “Voci Nuove” di Castrocaro, alla presenza delle telecamere della Rai. In apertura si esibiranno Alessandro Ristori & The Portofino’s, testimonial romagnolo della musica dei mitici anni Sessanta, mentre a seguire si sfideranno le migliori voci emergenti italiane con ospiti d’eccezione, grazie anche al supporto di AFI e altre associazioni musicali di settore. Saranno presenti le telecamere della Rai per uno speciale che andra ‘ in onda su Rai Uno durante questa estate televisiva.
Iniziano anche quest’anno gli appuntamenti musicali all’interno dei Martedì d’estate, organizzati da Cabina di Regia, che danno il via, con quattro appuntamenti che ripercorrono i diversi periodi della musica italiana dagli anni ‘30/40 ad oggi, all’estate faentina con il primo appuntamento in programma Martedì 12 Luglio in Piazza Nenni alle ore 21 con la band faentina dei Geisha che presenteranno il loro primo album intitolato Tacco 12, un concentrato di Rock – Pop italiano, un album omaggio alle donne e alle varie tipologie di rapporti d’amore che è possibile instaurare con loro e che rappresentano la musica faentina di oggi. Martedì 19 Luglio gli appuntamenti continuano con lo spettacolo”Devils: I Devils cantano Ivan Graziani”, in cui il gruppo storico faentino ha deciso di fare uno spettacolo, solo per passione, a un grandissimo artista degli anni Ottanta, poco ripreso dai musicisti attuali.
Martedì 26 Luglio, sempre alle 21 in Piazza Nenni, la serata sarà all’insegna dei Maramao: Le canzoni della Radio degli anni 30 e 40 con una carrellata di indimenticabili brani swing, ripescati intatti dagli arrangiamenti dei direttori d’ orchestra del periodo in ricordo dei grandi interpreti dell’ epoca, una sequenza di motivi che tutti hanno nella memoria e che sono riproposti con una sensibilità rinnovata.
Non poteva mancare lo storico appuntamento di Ferragosto sotto le stelle in Piazza Nenni alle 21 con il Trio Italiano, che da quindici anno accompagna il ferragosto una indimenticabile serata con uno dei gruppi più amati e talentuosi del territorio, che anche quest’anno non mancherà di stupirci con le loro intramontabili performance musicali dedicate agli anni Sessanta.
Per tutto il mese di agosto si terrà il consueto appuntamento con i martedì di Caffè Concerto, in tutti i bar della città con eventi, musica e tante iniziative.
E a settembre arriva Supersound, in centro a Faenza dal 23 al 25 settembre, già con una valanga di adesioni, e che si presenta come un grande laboratorio musicale italiano per giovani, durante il quale suoneranno tutti gli artisti e le band selezionate dai migliori festival e contest di musica emergente italiana. Tra i primi ospiti Roy Paci per la Notte Bianca tra sabato e domenica, Paolo Belli, Nobraino, Erica Mou e tanti altri che animeranno il centro storico della città (Piazza del Popolo, Piazza della Molinella, Teatro Masini, Palazzo delle Esposizioni e altri luoghi) con concerti, incontri, conferenze, premiazioni, aree informative e Il Mei continua così le celebrazioni per i suoi 15 anni, e dopo aver organizzato con Suono Italia l’area di Dimensione Musica al Salone del Libro di Torino in primavera e dopo la prestigiosa collaborazione con Parigi, vi aspetta a Supersound - il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti – al quale hanno gia’ aderito oltre 200 festival per emergenti e 200 band autoprodotte per la piu’ grande convention di musica emergente e autoprodotta italiana- che si svolgerà a Faenza dal 23 al 25 settembre 2011.
un Campus Mei, all'interno del quale i giovani artisti potranno proporre le loro produzioni e ascoltare consigli da discografici e riconosciuti operatori del settore.
Sul territorio, invece, sono numerosissimi gli appuntamenti che si svolgono tra Brisighella, Solaoro e Castel Bolognese a cura del Mei – Meeting degli Indipendenti per l’estate 2011.
Dopo il successo ottenuto a Imola in Musica dai Khorakhane’ , si comincia venerdì 8 luglio alle ore 21 con il primo dei due appuntamenti di Effetto Notte, la rassegna che si terrà ai giardini pubblici di Solarolo e che vedrà protagonisti i “padroni di casa” Heike Has The Giggles, la giovanissima indie-rock band vincitrice di Faenza Rock 2007 e che sta spopolando nei festival internazionali come Canadian Music Week 09 a Toronto, All 2Gether Festival di Berlino, Sonic Visions in Lussemburgo e il prestigiosissimo Eurosonic Festival 2010. In apertura si esibiranno il duo dei The Clever Square. Venerdì 21 luglio sempre ai giardini pubblici alle ore 21, Effetto Notte ospiterà inoltre anche i Khorakhanè, band forlivese rivelazione del 2007 al 57° Festival di Sanremo e sostenitrice delle lavoratrici dell’Omsa con il brano “Ma quale Crisi” in collaborazione con il Mei. Grazie ai loro testi taglienti, i KhoraKhané riscuotono sempre un grande consenso di pubblico e critica, dovuto non solo alla qualità del repertorio ma anche alle doti tecniche ed espressive dei componenti, e agli arrangiamenti personali dei brani proposti. La rassegna del Comune di Solarolo organizzerà inoltre altre due serate, rispettivamente il 15 e 16 luglio, dove il forum dei giovani solarolesi organizzerà SolarRock, un festival musicale di gruppi emergenti con ospiti come Poison Ivy, Bomba e le sue spolette, Retina, MFSH, TFR, Sanpera, Milfshake, BBT, Blind rage, Mad lyricals e tanti altri.
Gli appuntamenti dell’estate in collaborazione con il MEI continuano al Chiostro della Residenza Comunale di Castelbolognese, rispettivamente alle ore 21 di Martedì 12 luglio con Siman Tov e Martedì 26 luglio con Pneumatica Emiliano Romagnola. I Siman Tov sono due musicisti romagnoli promotori di un’intrigante progetto di musica klezmer dove il suono del clarinetto richiama alla perfezione le atmosfere della musica ebraica dell'est Europa evocandone i colori e la magia mentre la fisarmonica ritma e contrappunta le tipiche melodie assieme al contrabbasso a fare da tappeto sonoro al tutto per dare vita a ritmi travolgenti ma spesso malinconici. La Pneumatica Emiliano Romagnola propongono una scorribanda attraverso i canti e le musiche di una delle regioni italiane più ricche di tradizioni popolari, dalle antiche ballate narrative alla tradizione violinistica dell'Appennino, dai canti delle mondariso della bassa piacentina alle orchestrine di ocarine di Budrio fino alle pasquelle romagnole. Un insieme che si è affermato per la vivacità e l'intensità della sua proposta., nel quale spicca il polistrumentista Stefano Zuffi (ghironda, violino, ocarina, mandolino, piffero), componente dello storico Canzoniere delle Lame.
L’ultimo fine settimana di agosto sarà all’insegna della valorizzazione del territorio romagnolo, grazie alla collaborazione con il Comune di Brisighella e l’Arca dei Savori. Si terranno così due serate di musica popolare, Venerdì 26 e Sabato 27 agosto, con Carampana, i Musicanti di San Crispino e tanti altri, tra i quali una Marching Band che animerà le strade della città nei due giorni di festa. Negli stessi giorni, Giordano Sangiorgi, patron del Mei, sara’ in giuria insieme a Mara Maionchi e Tony Vandoni, al Solarolo Festival.
Per informazioni: Casa della Musica e mail casadellamusica@racine.ra.it tel. 0546/646012. Tutte le serate sono ad ingresso gratuito.
mercoledì 15 giugno 2011
Aperitivi Equosolidali - 17 e 24 giugno
Brisihella Romantica - sabato 25 Giugno
Brisighella Romantica: un borgo a lume di candela
La notte bianca dedicata agli innamorati che si troveranno immersi in un mondo di poesia, suggestioni ed atmosfere d’incanto tra allestimenti leggeri
lungo le vie e le piazze del Borgo, che per l’occasione saranno illuminate dalla tenue luce di mille candele. Durante la serata nel cuore delle piazzette
saranno presentati spettacoli, quadri e concerti, oltre ai ristoranti del borgo che proporranno menù en plein air negli anfratti più suggestivi del borgo ideati appositamente per la serata.
Per iniziare la serata Aperitivo, cafè concerti, degustazioni e cene sulle fresche note di giovani musicisti. Alle ore 21.15 all’Anfiteatro Spada il musical proposto dalla compagnia Qaos “Maria Antonietta - who’s that girl” che porta in scena gli amori, gli eccessi, la fama, le invidie, il declino e la fine della Regina più famosa della storia, il tutto raccontato con la musica della "Material Girl" per eccellenza: Madonna.
In piazza Carducci alle 22.15 concerto dell’Orchestra Tango Cinco accompagnati dall’ esibizione danzante dei maestri della scuola Puro Tango.
Il tourbillon di musica, danza e emozioni culmina con lo spettacolo itinerante “Ay l’Amor” del Teatro 2 Mondi che parte alle 23.00 da Piazza Marconi con una parata gioiosa e leggera fatta di canzoni della tradizione del Sud Italia e composizioni create sul tema dell’amore. Gli attori arrivano poi alle 23.30 in Piazza Carducci dove saliranno e scenderanno scale che li elevano sopra le teste degli spettatori, indossano maschere bifronti che mostrano visi ed espressioni moltiplicate e danno vita a prospettive sorprendenti e i personaggi, così come è nella vita reale, possiedono due volti, o forse più di due: la gioia e il dolore, la conquista e l’abbandono, la speranza e la delusione…
Brisighella Romantica è tutto questo, un borgo da sogno... per innamorarsi della vita.
Info:
Pro Loco Brisighella – Piazzetta Porta Gabolo, 5 – Tel. / Fax 0546 81166
sabato 14 maggio 2011
martedì 10 maggio 2011
Woodstock Rumours 2011
CERVIAUXILIA in collaborazione con il Bagno 2000 ed il patrocinio del comune di Ravenna
Lido di Classe, 15 maggio 2011
RUMOURS for children, associazione no-profit che raccoglie fondi per la beneficenza a favore di bambini in difficoltà, reduce dal successo del loro 18mo spettacolo teatrale RUMOURS ZDOT, si impegna a promuovere un nuovo ambizioso progetto, tutto all’insegna della musica e dello stare insieme.
L’iniziativa, che avrà luogo a Lido di Classe presso il Bagno 2000, prevede 7 ore di esibizioni musicali sulla spiaggia, a partire dal pomeriggio per proseguire fino a tarda notte, per trascorrere insieme momenti di allegria e divertimento, proprio a rappresentare lo slogan dell’associazione: “Per fare del nostro divertimento qualcosa di buono”.
L’incasso verrà devoluto a Cerviauxilia per sostenere il progetto di assistenza alle famiglie con bambini disabili nel nostro territorio.
Per info: 338 6009898
LUOGO e DESCRIZIONE IDEA
PROGRAMMA
- Seventy Sound
- Magic Queen
- Undressed
- Daida Bay
- La Bellas
- Yuri Keki
- Herpes
- Rootless
- Innasense
- Psycho Funk
- F.d.A. Live Band
- Jhonny e Mongo
- I Galloprovincialix
Intrattenimento musicale durante il cambio di scena: Pisello dj.
CHI E’ RUMOURS FOR CHILDREN
RUMOURS for children è una associazione no-profit che raccoglie fondi per la beneficenza a favore di bambini in difficoltà.
Ormai al suo 18mo anno di attività, sostiene 28 ADOZIONI A DISTANZA tramite le associazioni:
- Bhalobasa (Pisa)
- AVSI (Cesena)
- Amici del Madagascar (Varese)
ed ha effettuato donazioni alle seguenti associazioni:
- Casa di riposo Busignani, Cervia
- Associazione Romagnola Ricerca Tumori
- O/C P.F. Colaianni, Stella Maris, Milano Marittima
- Lega Volontari Anti HIV Ravenna
- Centro Aiuto alla Vita, Cervia
- Telethon
- CerviAuxilia, Cervia
- Dott.Jumba, Rep.Pediatrico Osp.Bufalini, Cesena
- Orfanotrofio Lar Vida, Salvador, Brasile
- Orfanotrofio Crianza Feliz, Salvador, Brasile
- Genti d’Africa, Onlus
- LVIA, Cuneo
- Rep..Maxilofacciale, Osp.Buffalini, Cesena
- Impronte di solidarietà, Cervia
Lo slogan dell’associazione “Per fare del nostro divertimento qualcosa di buono” descrive lo spirito che muove le sue persone: organizzare eventi ricreativi e socialmente aggregativi, volti a generare utilità sociale insieme al divertimento.
Per info: 338 6009898
giovedì 10 marzo 2011
Programma visite guidate Pinacoteca omunale di Faenza - Primavera 2011
Pinacoteca Comunale
Assessorato alla Cultura Comune di Faenza
Pro Loco Faenza
Con il contributo della Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza
Calendario delle visite guidate. Primavera 2011
SABATO 19 MARZO Ore 15.00
Museo del Risorgimento, Corso Garibaldi 2
ITALIA 150 : MUSEO DEL RISORGIMENTO
SABATO 26 MARZO Ore 14.30 * Ore 16.50 *
Musei di S.Domenico – Forlì (mezzi propri)
MELOZZO DA FORLI' L'umana bellezza tra Piero della Francesca e Raffaello Forlì, Musei di San Domenico
SABATO 2 APRILE Ore 15.30
M.I.C. Viale Baccarini 19
Un artista Faenrino al M.I.C.: Mauro Andrea: “IO ODIO LA CERAMICA”
SABATO 9 APRILE Ore 14.30 **
Piazzale Pancrazi (In pullman)
SULLE STRADA DEI ROMEI La Pieve di San Pietro in Sylvis a Bagnacavallo
SABATO 16 APRILE Ore 14.30
Pro Loco - Voltone Molinella (in bici)
UNA VILLA ESTIVA E IL SUO PARCO ROMANTICO: VILLA EMALDI
SABATO 30 APRILE Ore 14.30
Via Ravegnana Piazzale Ingresso Scuole S.Rocco (mezzi propri: bici e/o altro)
"LE FRUTTA DEL MAL ORTO" Dalla villa "Il Palazzo" alla Pieve di Cesato
In collaborazione con "Sagra della Campagna" di Pieve Cesato
SABATO 7 MAGGIO Ore 15.30
Pro Loco Voltone Molinella
TESORI FAENTINI TRA STORIA ED ARTE
Le residenze di Corso Matteotti
SABATO 14 MAGGIO Ore 15.30
Pro Loco Voltone Molinella (in bici)
VILLA "LA SILETTA" di G. Tomba a San Biagio
SABATO 21 MAGGIO Ore 14.30 ***
Piazzale Pancrazi (In pullman)
UN TRADIZIONALE PELLEGRINAGGIO FAENTINO
Monte Paolo e la Grotta di S. Antonio
SABATO 28 MAGGIO Ore 15.30
Pro Loco Voltone Molinella (in bici)
ARCHITETTURA CONTEMPORANEA A FAENZA
Alla scoperta di significative architetture moderne
SABATO 4 GIUGNO Ore 15.30
Pinacoteca Comunale V.S. Maria dell'Angelo, 9
ARTE DEL '900 IN PINACOTECA La donazione Bianchedi Bettoli / Vallunga
SABATO 11 GIUGNO Ore 15.30 ****
Palazzo Milzetti Via Tonducci, 15
NEOCLASSICO A FAENZA: PALAZZO MILZETTI
* Sabato 26 marzo : mostra "Melozzo da Forlì" - I turno: ingresso ore 14.30 - II turno: ingresso ore 16.50
Ritrovo: ingresso mostra - Forlì - Musei di San Domenico, Piazza Guido da Montefeltro (mezzi propri).
La quota di partecipazione di € 10,00- Soci Pro Loco: € 8,00 (comprende il prezzo del biglietto, la tariffa di prenotazione, la visita guidata, l'ausilio delle radioguide) è da versare al momento della prenotazione obbligatoria.
Prenotazioni da subito fino ad esaurimento posti.
**Sabato 9 aprile: Pieve di San Pietro in Sylvis a Bagnacavallo - trasferimento in pullman. Ritrovo alle ore 14.30 in Piazzale Pancrazi. La quota di partecipazione di € 7,50 è da versare al momento della prenotazione obbligatoria. Prenotazioni da subito.
***Sabato 21 maggio: Monte Paolo e la Grotta di S. Antonio - trasferimento in pullman. Ritrovo alle ore 14.30 in Piazzale Pancrazi. La quota di partecipazione di € 7,50. è da versare al momento della prenotazione obbligatoria. Prenotazioni da subito.
**** Sabato 12 giugno: Palazzo Milzetti - Ingresso a Palazzo Milzetti: € 4,00 – gratuito fino a 18 anni e oltre 65 anni
Le prenotazioni sono obbligatorie e si accettano dal sabato della settimana precedente ogni visita.
Informazioni e prenotazioni:
PRO LOCO FAENZA Voltone della Molinella, 2
Tel/fax . 0546 25231
info@prolocofaenza.it / www.prolocofaenza.it